top of page
Immagine del redattorecounselingperlagioia

Hai mai provato lo YOGA INDIVIDUALE? Conosci i suoi Benefici?

Aggiornamento: 12 ott

In una sessione Individuale di Yoga, l'Attenzione dell'Insegnante è focalizzata su un'unica Persona, e quella persona sei tu! In un contesto che consente il miglior intervento sul piano corporeo e posturale, favorendo lo scioglimento di blocchi, nodi e tensioni, sia a livello scheletrico e muscolare, sia a livello emozionale. Lo sapevi?





L'importanza della Relazione: In questo tipo di percorso assume particolare importanza la relazione che si instaura tra l'Insegnante e l' Allievo. Una relazione basata sul non giudizio, la fiducia e il rispetto reciproci.


Durante gli incontri individuali, lo studente riceve quindi degli insegnamenti personali dall'Insegnante, in un rapporto uno a uno. La pratica viene adattata all’individuo e tiene conto delle specifiche esigenze (fisiche, respiratorie, mentali, psicologiche) dell'allievo che riceve così gli stimoli adeguati per raggiungere gli obiettivi prefissati e progredire verso il miglioramento della salute e del benessere.

L'insegnante, rispettando le esigenze e le aspirazioni della persona, propone a ogni allievo la pratica di yoga più adeguata solo dopo aver preso attentamente in considerazione le sue potenzialità e i suoi limiti.


Vediamo insieme i BENEFICI:


Flessibilità di orario

Vuoi mantenere una pratica di Yoga regolare, ma impegni di lavoro e di famiglia te lo impediscono? Ecco con lo YOGA INDIVIDUALE puoi trovare la soluzione su misura per te anche su questo aspetto, scegliendo orari e giorni per te più congeniali


Sicurezza

Le sessioni di Yoga one to one sono estremamente sicure per chi pratica. Se si pratica da autodidatti, si posso eseguire movimenti non corretti e senza la dovuta consapevolezza; con il tempo questo può portare a lesioni e infortuni.

Le lezioni individuali sono totalmente personalizzate in base alle necessità dell’allievo.

Soprattutto nella fase iniziale, quando l’allievo inizia da zero o da molto tempo è inattivo, le lezione individuali permettono di consolidare le nozioni fondamentali della pratica e del corretto allineamento con eventuali modifiche personalizzate.

In questo modo l’allievo impara ad essere autonomo qualora decidesse di proseguire la pratica da solo o in gruppo.


COSTI

E veniamo ai costi di una lezione Individuale di Yoga, allora in Italia, le tariffe per una lezione Individuale di Yoga possono variare ampiamente. In generale, il costo medio per una sessione di un'ora si aggira intorno ai 40-60 euro. Tuttavia, in città come Milano e Roma, dove la domanda è più alta, i prezzi possono salire fino a 80-100 euro per lezione.

Io personalmente ho preferito tenere un prezzo medio-basso per favorire questa pratica così meravigliosa e troverete le mie lezioni così a soli 35€!

Vieni a fare una prova a metà prezzo!


Questa pratica è a mio avviso adatta a tutti e a tutte le età, specialmente per gli anziani e anche se non hanno mai praticato!

E' straordinaria se si hanno problematiche specifiche sia fisiche che psicologiche, perché le lezioni saranno personalizzate per aiutare la persona a raggiungere il Benessere nel minor tempo possibile.

Utilissime a chi lavora per molte ore seduto al pc ed è stressato da un ambiente lavorativo e familiare pesante.


di Giada Di Meglio Counselor e Insegnante Hatha Yoga


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page